Prima di effettuare ordini sul sito web www.libreriabiblos.it è necessario leggere con attenzione e accettare le Condizioni generali di vendita riportate di seguito.

ARTICOLO 1. LA SOCIETÀ

La società Libreria Biblos, con sede legale in Via F. Saporito, 27A, 81031 Aversa (CE), P. IVA 03074040613 (di seguito «Azienda») gestisce il sito internet www.libreriabiblos.it, per mezzo del quale è autorizzata alla vendita di libri, materiale di cancelleria ed affini (di seguito i «Prodotti») agli utenti che visiteranno il sito (di seguito «Utenti»).
Per ogni ed eventuale reclamo in merito ad ordine eseguito, acquisto effettuato e/o Prodotti acquistati, gli Utenti potranno contattare il servizio clienti di cui si riportano di seguito i riferimenti:
E-mail:  E-mail: libreriabyblos@tin.it

ARTICOLO 2. IL SITO WEB

Il sito www.libreriabiblos.it è un sito e-commerce accessibile via Internet attraverso la rete internet. Con il termine "Acquirente" si indicheranno tutti gli Utenti che avranno immesso un ordine per l'acquisto dei Prodotti con consegna esclusivamente sul territorio italiano. 

I Prodotti acquistati sul Sito saranno recapitati esclusivamente nel territorio della Repubblica Italiana, Repubblica di San Marino e Stato del Vaticano.
Gli Utenti che desiderano acquistare sul Sito, consci delle responsabilità civili e penali in caso di false dichiarazioni, dichiarano di avere piena capacità giuridica e di essere maggiorenni ai fini della legge Italiana.
Ogni ordine di acquisto di Prodotti offerti sul Sito implica la consultazione e l'espressa accettazione delle presenti condizioni senza tuttavia che detta accettazione sia condizionata da una firma autografa dell’Utente.
Conformemente agli articoli 1321, 1322, 1326, 1335 del Codice Civile, al D. Lgs. n. 21/2014, al D.Lgs. n. 185/99, attuativo della direttiva 97/7/CE , ed al D.P.R. 513/97, la compilazione e l'invio del modulo d'ordine, di cui al seguente art. 5 "Modalità di inserimento e conferma ordini", costituisce a tutti gli effetti di legge un contratto di compravendita tra l'Azienda e l’Acquirente, dal quale scaturiscono diritti ed obblighi reciproci disciplinati dal diritto civile, scaturenti dalla vendita online dei Prodotti e dalle relazioni che le Parti instaurano sulla veste Internet ed esclusivamente nel Sito.
L'Utente potrà salvare e stampare le presenti condizioni senza apportare alcuna modifica alle stesse.
Le presenti condizioni definiscono tutti i passaggi necessari al fine di realizzare un ordine, così come descritto all’articolo 4 "Modalità di inserimento e conferma ordini" ed assicurano l'esecuzione del suddetto ordine tra le Parti.
L'Azienda potrà aggiornare le presenti condizioni in ogni momento che si applicheranno ad esclusione di ogni altro documento.

ARTICOLO 3. PRODOTTI

I Prodotti proposti sono quelli elencati sul Sito alla data di consultazione dello stesso da parte degli Utenti, entro i limiti di disponibilità dello stock.
Le fotografie illustranti i Prodotti non rientrano nel presente ambito contrattuale; pertanto l'Azienda non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali errori e/o difformità.
Nonostante l'impegno ad assicurare una fedele riproduzione dei Prodotti rappresentati nelle foto pubblicate sul Sito rispetto a quelli originali, non si escludono ipotesi di difformità, in particolare dovute a limitazioni tecniche nella riproduzione informatica dei colori. Di conseguenza, Capri non potrà essere ritenuta responsabile per errori e/o inesattezze nella riproduzione grafica e fotografica dei Prodotti presenti sul Sito.
Disponibilità dei prodotti.
I Prodotti vengono proposti entro i limiti delle giacenze disponibili. In caso di indisponibilità di uno dei Prodotti, l’Acquirente ne sarà informato tempestivamente.
La comunicazione potrà essere notificata:
- Al momento della creazione dell’ordine: viene visualizzata una finestra indicante che il Prodotto desiderato non è momentaneamente disponibile.
- Dopo la conferma dell’ordine: prima della consegna, via e-mail o telefonicamente.
Qualora l’indisponibilità di un prodotto venga contestata dopo la conferma dell’ordine, l’Acquirente avrà la possibilità di annullare il proprio ordine richiedendo il rimborso delle somme versate dei prodotti indisponibili entro e non oltre 30 (trenta) giorni dal loro prelevamento o la sostituzione del/dei Prodotto/i non disponibile/i tramite e-mail.
L'Azienda declina qualsiasi responsabilità in caso di esaurimento o indisponibilità dei Prodotti.
Quando l’Utente del Sito effettua l'ordine ha la facoltà di visionare tutti i Prodotti acquistabili online.
Riserva di proprietà
I prodotti ordinati restano di proprietà dell'Azienda fino al completo incasso del prezzo da parte di quest’ultima e nel momento in cui i Prodotti verranno consegnati e ricevuti materialmente dall’Acquirente. In caso di irregolarità di pagamento, l’Acquirente si impegna a restituire all' Azienda i prodotti ricevuti, alla prima richiesta. In compenso, alla data effettiva della consegna, i rischi (nello specifico legati a perdita, furto o danneggiamento) riguardanti i prodotti consegnati sono a carico dell’Acquirente.

ARTICOLO 4. PREZZI E PAGAMENTI

I prezzi dei Prodotti sono indicati in Euro e sono comprensivi di IVA applicabile alla data dell’ordine.
Il prezzo addebitato all'Acquirente è il prezzo dichiarato sulla Conferma dell'Ordine.
Il prezzo stabilito include i costi di imballaggio, che sono gratuiti per gli Utenti ; ma non quelli di spedizione che resteranno a carico dell’Acquirente, così come quelli per una consegna differente da quella garantita normalmente, fatte salve eventuali promozioni riferite alla gratuità della spedizione.
L'Azienda si riserva il diritto, che l’Utente accetta, di modificare in ogni momento i prezzi pubblicati sul Sito. In ogni caso, il prezzo dei Prodotti, soggetti a disponibilità, sarà addebitato sulla base delle tariffe indicate al momento della registrazione dell'ordine. La tariffa in vigore sarà quella indicata sul Sito, fatta eccezione per il caso di errori nel prezzo dei Prodotti, nel qual caso l'Azienda informerà tempestivamente l’Acquirente e gli darà l’opzione di riconfermare il proprio ordine al giusto importo oppure di annullarlo; in ipotesi di mancata riconferma, l’ordine verrà cancellato e sarà rimborsato all’Acquirente l'intero importo versato.
Pagamenti
Tutti i pagamenti devono essere effettuati immediatamente su Internet. A meno che il server non sia disponibile, gli Utenti del Sito possono pagare tramite PayPal o Bonifico Bancario.

ARTICOLO 5. MODALITÀ DI INSERIMENTO E CONFERMA D'ORDINE

Gli Utenti possono consultare gratuitamente le varie pagine del Sito, senza alcun obbligo di acquisto.
La registrazione degli ordini può essere presa in considerazione soltanto se l'indirizzo di consegna e di fatturazione è situato in Italia.
Inserimento di un ordine
Se un Utente desidera inserire un ordine di acquisto, egli dovrà scegliere i vari Prodotti di suo interesse cliccando sul tasto "aggiungi al carrello".
Ogni nuovo Prodotto aggiunto al proprio carrello sarà indicato per mezzo di una specifica finestra.
Gli Utenti del Sito in qualunque momento, possono:
- visualizzare un riassunto dei Prodotti selezionati o modificare l'ordine cliccando sul tasto "Carrello",
- continuare a selezionare i Prodotti cliccando su "Continua i tuoi acquisti",
- completare la selezione dei Prodotti ed effettuare l'ordine cliccando su "Acquista ora".
Per ordinare i Prodotti selezionati, gli Utenti dovranno cliccare sul tasto "Carrello".
Una ricapitolazione del proprio ordine comparirà sullo schermo. Se la lista che apparirà corrisponderà ai Prodotti scelti, gli Utenti dovranno convalidare la scelta cliccando sul tasto "Acquista ora".
L' Utente dovrà identificarsi: inserendo la propria e-mail e la password, se è già iscritto al Sito; in caso contrario dovrà/potrà iscriversi oppure effettuare il proprio ordine senza iscriversi al Sito. L’Utente è a conoscenza ed accetta che l’inserimento del proprio username costituisca prova della propria identità e del proprio consenso.
In caso di nuova iscrizione, l’Utente si impegna a completare in buona fede il form di registrazione messo a sua disposizione e riconosce che i dati comunicati e registrati sui siti informativi sono esatti e valgono come una prova della sua identità. Per poter completare l’ordine, l’Utente dovrà tassativamente procedere a tutti i passaggi elencati in questo paragrafo.
L’utente, utilizzando il presente sito web e/o effettuando ordini tramite lo stesso, accetta di fare uso del sito web soltanto per effettuare consultazioni o ordini validi e non effettuare, dunque, ordini falsi o fraudolenti i quali saranno, dunque, soggetti ad annullamento da parte dell'Azienda.
L'Azienda si riserva il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicata con qualsiasi modalità all’Utente.
Viene escluso ogni diritto dell’Utente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Conferma di un ordine
Una volta che l'Acquirente ha convalidato il proprio ordine e dato disposizione per il relativo pagamento, comparirà la “Conferma di Ordine” e la conferma che lo stesso è in fase di spedizione (di seguito la “Conferma di Spedizione”). Tale conferma sarà inviata all'Acquirente anche nella conferma d'ordine spedita a mezzo e-mail. La suddetta conferma includerà tutti gli elementi costitutivi del contratto sorto tra le Parti, incluso i Prodotti richiesti, le disposizioni di pagamento. Si consiglia in ogni caso di conservare copia (elettronica o cartacea) delle informazioni concernenti l'ordine. I dati registrati e raccolti sul Sito costituiscono piena prova di tutte le transazioni concluse tra l'Acquirente e l'Azienda. In caso di disputa tra le Parti in merito ad una transazione eseguita sul Sito i dati registrati dall'Azienda costituiranno piena prova dei contenuti e della transazione. 

ARTICOLO 6. CONSEGNA

Modalità e tempi di consegna
La consegna degli ordini è gestita da corrieri esterni. Gli ordini vengono inviati entro il termine indicato nella Conferma di Ordine e, in ogni caso, al più tardi entro trenta (30) giorni lavorativi a partire dal giorno successivo alla ricezione della e-mail di Conferma di Ordine. I prodotti ordinati da un Acquirente saranno consegnati all'indirizzo dichiarato sul modulo d’ordine. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause non imputabili all'Azienda dopo 15 giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, il Contratto si intenderà risolto ed all’Acquirente verranno tempestivamente restituiti tutti gli importi corrisposti salvo costi addizionali di trasporto. 
Problemi di consegna
Nel caso di ritardo della consegna, l'Acquirente sarà tenuto ad informare al più presto il servizio clienti, scrivendo una e-mail a: libreriabyblos@tin.it. In caso di mancato rispetto dei termini di consegna o di quello eventualmente concesso, è fatto salvo all’Acquirente il diritto di risolvere il presente contratto ai sensi dell’articolo 61 D. Lgs. n. 21/2014, con conseguente rimborso di tutto quanto speso, fermo restando che l'Azienda informerà preventivamente l’Acquirente dell’avvenuto ritardo al fine di accertarsi in merito alla disponibilità di quest’ultimo di accettare il ritardo e posticipare la consegna. Si precisa, inoltre, che i rischi di trasporto sono a carico dell’Acquirente, nonché quelli relativi alla perdita o al danneggiamento dei Prodotti da quando quest’ultimo ne acquisisce il possesso fisico. Successivamente al ricevimento dei Prodotti ordinati, l'Acquirente è tenuto a verificare che i Prodotti corrispondano a quelli ordinati. Al fine di verificare eventuali anomalie riscontrabili (prodotti mancanti o danneggiati, imballaggio danneggiato, lacerazione ecc.). Tutti i reclami non segnalati o inviati oltre i 24 ore dalla consegna dei prodotti saranno rifiutati e l'Azienda non se ne assumerà la responsabilità. L'Azienda non sarà ritenuta responsabile in caso di perdita, invio a un indirizzo errato o ritardato di consegna di un Prodotto, nella misura in cui i rischi relativi al trasporto scelto dall’Acquirente sono a carico dello stesso. E' obbligatorio fornire i dati personali legati alla consegna, poiché sono necessari per processare e inviare gli ordini. Tali dati personali sono rigorosamente confidenziali. Non fornire tali informazioni personali comporta l’impossibilità di dare seguito all'ordine.

ARTICOLO 7. DIRITTO DI RECESSO E RESTITUZIONE DEI BENI

Nel pieno rispetto del disposto di cui all’articolo 49, comma 1), lettera h) del D.Lgs. n. 21/ 2014, l'Acquirente dispone di un termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi per restituire, a sue spese, i Prodotti qualora gli stessi non lo soddisfino e custodire i Prodotti fino a quel momento. Detto termine decorre dal giorno di consegna dell'ordine. In caso di accertata violazione del disposto di cui all’articolo 49, comma 1), lettera h) del D.Lgs. n. 21/ 2014, ai sensi dell’articolo 53 del richiamato D.Lgs., il periodo di recesso garantito all’Acquirente sarà esteso a dodici mesi successivi al termine di recesso iniziale. l'Azienda potrà fornire all’Acquirente le informazioni di cui all’articolo 49 suddetto entro dodici mesi dall’accertata violazione e il diritto di recesso terminerà quattordici giorni successivi al giorno in cui l’Acquirente avrà ricevuto tali informazioni. In caso di acquisto di più Prodotti, consegnati in momenti diversi, il termine di cui sopra decorrerà dalla ricezione dell’ultimo bene oggetto dell’Ordine di acquisto. Tale avviso di recesso può essere inviato tramite lettera raccomandata da inviare a: Libreria Biblos, con sede legale in Via F. Saporito, 27A, 81031 Aversa (CE), P. IVA 03074040613. Il periodo di recesso comincia il giorno di ricezione dell'ordine e termina dopo 14 (quattordici) giorni lavorativi dal momento di ricezione dell'ordine da parte dell'Acquirente. In ipotesi di recesso, all’Acquirente sarà rimborsato solo il prezzo dei prodotti resi ma sarà addebitato il costo per il servizio di ritiro del pacco di reso a carico dell’Acquirente. Il diritto di recesso può essere esercitato soltanto dall'Acquirente e non da terzi. I prodotti devono essere restituiti, unitamente alla bolla ricevuta, a: Libreria Biblos, con sede legale in Via F. Saporito, 27A, 81031 Aversa (CE). I costi diretti della restituzione dei prodotti, ovvero le spese di spedizione relative alla restituzione dei medesimi, saranno a carico dell’utente. Nel caso in cui l’Acquirente rivendichi il mancato riconoscimento del diritto di recesso da parte dell'Azienda per mancata ricezione della comunicazione di recesso, sarà onere probatorio dell’Acquirente dimostrare di avervi adempiuto.
Esclusioni del diritto di recesso
Ai sensi dell’articolo 59 del D. Lgs. 21/ 2014, il diritto di recesso di cui al presente articolo è escluso relativamente a:
-Rinuncia manifestata espressamente dall’Acquirente;
-Acquisti di Prodotti aventi carattere personalizzato realizzati su indicazioni dell’Utente;
-Acquisti di Prodotti combinati ad altri per occasioni speciali;
Prodotti che non soddisfano l'Acquirente
Se un Acquirente esercita il diritto di recesso, il/i Prodotto(i) deve essere restituito nella forma e nell’imballaggio originale, completo ed accompagnato dal cedolino della nota di consegna. L'Acquirente sopporterà i costi di spedizione per la restituzione dei Prodotti a parte quelli non conformi. L'Azienda non accetterà un invio di Prodotti con addebito al destinatario. L'Acquirente si assume tutti i rischi ragionevoli collegati alla restituzione dei Prodotti. Se le circostanze summenzionate sono soddisfatte, L'Azienda rimborserà l'Acquirente entro un massimo di 14 (quattordici) giorni lavorativi a partire dal giorno in cui è informato della decisione del consumatore di recedere, per un importo corrispondente ai Prodotti acquistati. L’Acquirente sarà responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Prodotti. L'Azienda eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Acquirente per la transazione iniziale, salvo che questi non abbia convenuto altrimenti. L'Azienda non è tenuta a rimborsare i costi supplementari qualora l’Acquirente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa da quella meno costosa offerta dall'Azienda. Non si procederà ad alcun rimborso: (a) se il prodotto è stato usato oltre alla semplice apertura; (b) per prodotti che non sono nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati e/o sono stati danneggiati e/o non sono integri ed in normale stato di conservazione. L'Azienda, nel termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, potrà trattenere il rimborso finché l’Acquirente non abbia ricevuto i beni o abbia dimostrato di aver spedito i beni.
Prodotti non conformi
Per Prodotti non conformi sono da intendersi i prodotti inviati per errore dall'Azienda o che presentano vizi o difetti. Nel caso in cui l’Acquirente ritenesse che al momento della consegna il Prodotto non risulti essere conforme a quanto previsto nel Contratto, dovrà contattare l'Azienda entro 24 ore dalla ricezione della merce, indicando i dati del prodotto e restituire il medesimo a: Libreria Biblos, con sede legale in Via F. Saporito, 27A, 81031 Aversa (CE) entro 14 (quattordici) giorni lavorativi che decorrono dalla data di ricevimento del Prodotto, nel loro imballaggio originale. L'Azienda esaminerà il prodotto restituito e comunicherà per e-mail se procederà al rimborso. Il rimborso dell’articolo sarà effettuato comunque entro 14 giorni dalla data di invio di apposita e-mail con cui confermerà all’utente che procederà al rimborso dell’articolo non idoneo. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico dell’Acquirente mentre l'importo versato per i prodotti restituiti a causa di danneggiamento o difetto, se accertati dall'Azienda, sarà rimborsato integralmente, incluse le spese di consegna sostenute per l’invio dei medesimi.

ARTICOLO 8. FORZA MAGGIORE

Nessuna delle Parti sarà responsabile per l'inadempimento totale o parziale o per il ritardo nell'esecuzione delle proprie obbligazioni in forza del presente contratto che siano causati da un evento che non può essere impedito (qui di seguito definita “Forza Maggiore”). Gli eventi di Forza Maggiore potranno includere, a mero titolo esemplificativo, guerre, sommosse, insurrezioni, grave disturbo della sicurezza su Internet, guasti tecnici, accessi non autorizzati e/o intrusioni nei server del sito web, scioperi di qualunque forma, guasti telematici o telefonici. Se una Parte assume che si sia verificato un evento di Forza Maggiore, dovrà informare l'altra parte entro 5 giorni lavorativi dal verificarsi dell'accadimento o dal rischio del verificarsi di tale accadimento. Le Parti concordano di incontrarsi al fine di determinare congiuntamente i termini e le condizioni per la compilazione degli ordini durante la presenza di un evento di Forza Maggiore. Dopo 1 (un) mese di interruzione dovuto ad un evento di Forza Maggiore, L'Azienda potrà scegliere di annullare gli ordini e di rimborsare l'Acquirente, ove dovuto.

ARTICOLO 9. TUTELA DEI DATI PERSONALI

L'inserimento delle informazioni personali raccolte nell'ambito della vendita a distanza è obbligatorio, in quanto tali informazioni sono necessarie ai fini dell'evasione e della consegna degli ordini, nonché per l'emissione delle fatture. Tali informazioni sono strettamente riservate. Il mancato inserimento implica il rifiuto automatico dell'ordine. Conformemente alla legge n. 78-17 del 6 gennaio 1978 relativa all'informatica, ai file e alle libertà, il trattamento delle informazioni personali raccolte nel Sito è stato oggetto di una dichiarazione presso la Commissione Nazionale dell'Informatica e delle Libertà. L'Utente dispone di un diritto di accesso, modifica, rettifica ed eliminazione dei dati che lo riguardano. Per esercitare tale diritto, l'Utente dovrà inviare una email all’indirizzo: libreriabyblos@tin.it L’acquirente può dunque fare delle scelte informate sulle informazioni personali che ha fornito al Sito.
 

ARTICOLO 10. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

Allecondizioni riportate ed ai rapporti di natura contrattuale che intercorrono tra lìAzienda e l'Acquirente si applica la legge italiana. Per qualsivoglia controversia che dovesse insorgere in merito alla interpretazione e/o esecuzione del presente contratto, sarà competente esclusivamente il Foro di Napoli Nord.

ART 11. Trattamento dei dati personali (privacy)

     Per la disciplina del trattamento dei dati personali si rinvia alla pagina per la privacy.