La nostra azienda

Si potrebbe come ogni racconto iniziare con la frase "C'era una volta" ed in effetti la storia comincia qualche anno fà dove da studente appassionato di lettura, per racimolare qualche soldino per l'estate, finita la scuola andavo a lavorare in una libreria.

Di anno in anno, quel profumo di carta stampata diventava sempre più famililare e quel lavoretto saltuario divenne un vero e proprio impegno quotidiano. Ben presto la mole di lavoro permise di creare un team che raggiungeva le migliori performance nei periodi di inizio anno scolastico accogliendo le ondate di genitori e studenti disposti a tutto pur di accaparrarsi le migliori offerte sui libri nuovi ed usati.

Dipendente, ero diventato un dipendente con il mio posto fisso ed ancora oggi ci ritroviamo spesso a ricordare con un sorriso i vari aneddoti, si potrebbe scrivere un libro?, specialmente quelli sulle chiusure alle ore 20:00 che si tramutavano alle 21:30/22:00 per non mandare a casa le tante persone che per ore erano state in fila, e poi visto l'orario andavamo in pizzeria per scrollarci tutto lo stress accumulato durante la giornata.

Sono gli anni in cui siti web e gli e-book sono ancora idee nella testa di qualche programmatore, si andava avanti con ritmi forsennati dove tutti facevano tutto: scaffalista, magazziniere e corriere.

L'età passa per tutti, anche per i miei datori di lavoro e alla loro voglia di andare in pensione, decido di portare avanti il mio sogno rilevando la libreria e ritrovarmi nel club degli imprenditori, un piccolo imprenditore, ma con tante responsabilità alle spalle.

Mi ritrovo dall'altra parte della barricata e cambiano le regole del gioco, ma con costanza, passione e l'aiuto di mia moglie riesco ad ottenere grandi soddisfazioni.

Siamo arrivati ai giorni d'oggi, nell'era digitale dove con questo sito ecommerce decidiamo di metterci al passo con i tempi per fornire ai nostri clienti un servizio rapido, semplice, veloce e perchè no... sicuro in termini di distanziamento sociale.

Beh il racconto dovrebbe finire con la frase "e continuarono librai e contenti" e pensare che ero solo un ragazzino a cui piaceva leggere.